Gommage
cosa è, e quando va fatto ....
Abbiamo già usato questa parola due volte nei precedenti articoli, sia quando abbiamo parlato dei capelli, sia quando abbiamo parlato del corpo e adesso ci aggiungiamo anche il viso.
Innanzitutto , cosa si intende per Gommage? Tanti erroneamente , credono che equivalga allo srub.NO.
Il gommage è un esfoliante meccanico più delicato rispetto allo scrub e che contiene al suo interno polvere di avena o riso. Necessita di movimenti "gommanti" che si effettuano sulla parte del corpo interessata al fine di eliminare le cellule morte in modo meno aggressivo per l'epidermide e quindi più adatto alle pelli sensibili. L'unica attenzione è rivolta alle pelli affette da couperose; in quel caso il massaggio deve essere molto breve per non andare a stimolare eccessivamente la circolazione sanguigna.
Soprattutto per quanto riguarda il viso è preferibile il Gommage perchè ha una percentuale di crema molto più elevata e quindi ha un effetto molto più idratatante. E' ricco di nutrienti e oli vegetali che vanno a nutrire la nostra pelle. E' perciò molto importante cominciare a prenderci cura del nostro corpo fin da giovane età, e mantenere questa bell'abitudine nel tempo, ovviamente adeguando i prodotti alle nostre esigenze e al grado di maturità della nostra pelle.
E' buona abitudine fare un Gommage corpo 1 o 2 volte a settimana , così come quello viso mentre quello per i capelli 1 volta a settimana. In questo modo andremo a riattivare , come già detto , le nostre cellule, diminuendo la produzione di sebo e aumentando la microcircolazione.
Questi sono alcuni tipi di Gommage che potete trovare tra i nostri prodotti, aggiungeteli alla vostra routine quotidiana e sentirete che pelle morbida e levigata !!!
Contattatemi per info
Commenti
Posta un commento