GUA SHA

Che cosa è il Gua Sha ? 

È una tecnica cinese , nata per rimuovere il calore dal corpo e usata principalmente nei massaggi che e poi stata estesa al viso.
Si esegue utilizzando dei TOOL DI PIETRA di giada o quarzo rosa , che attraverso specifici movimenti vanno a stimolare la micro circolazione e il sistema linfatico. Questo massaggio agisce sulla faccia stimolando un colorito sano e un progressivo miglioramento della pelle . 



Come potete vedere dalla foto il massaggio va fatto tenendo la pietra parallela al viso e massaggiando dal basso verso l’alto la zona della fronte e del mento dove si formano le rughette. E dal naso verso l’esterno della faccia per quanto riguarda gli zigomi. Il massaggio comincia dal collo e termina all’attaccatura dei capelli , piccola pressione e movimenti fluidi! 
Approfondiamo il movimento sul collo , sempre dal basso verso l’alto , massaggiando fino all’attaccatura del mento! 
Passiamo poi a mandibola , guance e zigomi. 
Ci spostiamo sull’osso della mandibola : tieni ferma la pelle del mento con la mano libera e fai scivolare la pietra ( lato superiore del cuore) in mezzo alle sue curve per tutta la mandibola, partendo dal centro del mento fino all’orecchio. Ripetere fa entrambi i lati.
Sali poi verso la guancia , da trattare con il lato concavo più lungo. In un unico movimento , parti dall’angolo esterno della bocca e sali fino alla tempia  distendendo guancia e zigomo. 
Con uno dei lati arrotondati superiori , passa delicatamente dall’angolo inferiore dell’occhio alla tempia , sempre interno verso esterno . Massaggia infine l’arcata delle sopracciglia dall’interno all’esterno  e passa alla fronte, da trattare con la parte concava più lunga. Parti dal centro delle sopracciglia salendo fino alla fronte e allargati poi verso i due lati sempre con lo stesso movimento.

Possiamo completare il rituale esercitando delle piccole pressioni al centro delle sopracciglia , negli angoli curvi sotto la superficie del naso , in quelli dello zigomo e agli angoli della bocca dove si formano le piccole rughe!

PRODOTTI DA UTILIZZARE 

Innanzitutto bisogna munirsi della pietra Gua Sha che trovate su Amazon a circa 10€  E poi per un effetto ottimale utilizzate il nostro olio della linea Riche Creme!!!



Questo olio anche se fa parte della linea Anti Age può essere utilizzato per prevenire le rughe dai 28 anni in su .
Ed è particolarmente indicato proprio per questo massaggio con questa pietra particolare. La sua composizione naturale e estremamente  oleosa lo rende perfetto allo scopo. Dobbiamo applicarlo sulla pelle perfettamente pulita e poi cominciare il massaggio . In questo modo penetrerà meglio attraverso i nostri pori e otterremo un fantastico effetto lifting naturale. 
Prima iniziamo con questi piccoli accorgimenti , prima la nostra pelle ci ringrazierà . Non dobbiamo aspettare di avere la pelle segnata , ma prevenire è meglio che curare come in tutte le cose. Per le più giovani ( sotto i 28) si può utilizzare una crema molto idratante e si avrà comunque un buon effetto ... 

per info contattami 
Alla prossima 😘😘😘


Commenti

Post popolari in questo blog

AIUTAMI A CRESCERE

IDEE REGALO